Cheesecake alle fragole






















PER LA BASE
biscotti oro Saiwa 250 gr
burro 110 gr


PER LA CREMA
2 vaschette di Philadelphia da 250 gr
panna fresca da montare 500 ml
150 gr di fragole tagliate a cubetti
zucchero a velo 120 gr
colla di pesce 20 gr

PER IL GELEE DI FRAGOLE
300 gr di fragole
zucchero a velo 20 gr
colla di pesce 4 gr
succo di 1/2 limone
PER GUARNIRE
3 fragole
cioccolato fondente
1 biscotto sbriciolato


PREPARAZIONE:
Preparate la base della cheesecake alle fragole frullando i biscotti con il burro.
Stendete il composto ottenuto sulla base di una tortiera, a cerchio apribile, del diametro di cm 26, preventivamente imburrata e foderata con carta forno. Pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio e ponete la base in frigorifero a rassodare.
Mettete la colla di pesce ad ammorbidire, ammollandola in abbondante acqua ben fredda per almeno 10 minuti. Nel frattempo preparate la crema sbattendo con un frullatore il Philadelphia assieme allo zucchero a velo. In un’altra ciotola, montate la panna (tranne 50 ml che terrete da parte). Mescolate la panna con la Philadelphia fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Aggiungete al composto le fragole tagliate a cubetti e mescolate lentamente il tutto. Scaldate i 50 ml di panna in un pentolino e scioglietevi dentro la colla di pesce che avrete scolato dall’acqua dell’ammollo. Unite il composto di colla di pesce alla crema di Philadelphia e panna montata e mescolate delicatamente.
Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti, livellatela per bene e mettete la cheesecake alle fragole in frigorifero almeno per 2 ore. Per il gelèe di fragole, mettete in ammollo per 10 minuti i 4 gr di colla di pesce, frullate le fragole con lo zucchero a velo, dopodiché passateli al setaccio per ottenere una salsa densa e liscia. Aggiungete il succo di limone e mettete a riscaldare. Fate sciogliere la colla di pesce (4 gr) in questo frullato di fragole, lasciate raffreddare per un pò e versatela sulla cheesecake.
Rimettete la cheesecake alle fragole in frigorifero per almeno 4 ore (meglio se per tutta la notte).
Decoratela secondo la vostra fantasia.. utilizzando fragole, biscotti, cioccolata, o altra frutta..

Commenti